Dopo due anni di assenza a causa della pandemia da Covid-19 torna “Fa’ la cosa giusta!” la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. L’appuntamento è dal 29 aprile al 1° maggio presso i padiglioni di Fieramilanocity. Un’occasione per andare alla scoperta di agricoltori e produttori biologici, proposte di turismo lento e a basso impatto ambientale, moda critica e bio-cosmesi.
Una visita a Fa’ la cosa giusta può anche essere occasione per conoscere e incontrare la realtà di Consorzio Caes (ci trovate al padiglione 3, stand TB1).
Inoltre, sabato 30 aprile dalle 11 alle 12 è in programma l’incontro “ETICAPRO, per un’assicurazione davvero solidale“. Un progetto che ha preso vita dall’unione di Gruppo Asismico, Consorzio CAES Italia, Banca Etica:tre realtà italiane sostenibili, solidali e orientate all’etica.
ETICAPRO si pone l’obiettivo di congiungere le migliori competenze professionali per proporre prodotti e servizi assicurativi dedicati a chi vuole migliorare il mondo in una logica di economia circolare e di bene comune. Al dibattito parteciperanno Nazzareno Gabrielli, direttore generale di Banca Etica, Gianni Fortunati, direttore e presidente di Caes Italia, Luca Di Lorenzo, Terzo settore e consumo responsabile Gruppo Assimoco. Modera Elena Peverada, Caes Italia.
L’incontro si svolgerà presso la piazza Social Cohesion Days.
Vi ricordiamo che quest’anno per partecipare a Fa’ la cosa giusta! è necessario pre-registrarsi.