CAES è stata valutata “Agenzia top” 2024, riconoscimento riservato a un numero ristretto di agenzie, da parte del gruppo Assimoco.

Fondata nel 1978 a partire dalla storia e dai valori del Movimento Cooperativo Italiano, Assimoco è la prima compagnia assicurativa ad aver acquisito la qualifica di Società Benefit e a essere parte del Movimento B Corp, certificazione di eccellenza rilasciata alle aziende che soddisfano elevati standard di performance sociale, ambientale ed economica. 

Per il gruppo, che da tempo ha intrapreso un percorso di trasformazione del suo modo di fare impresa, la professione assicurativa non deve infatti solo creare profitto ma deve soprattutto attivare una forza rigenerativa per la società e il benessere del territorio attraverso i servizi di protezione offerti.

Il gruppo Assimoco è uno dei partner tecnici di CAES. Le due realtà sono infatti le copromotrici di diverse iniziative assicurative innovative come Eticapro – Assicurazione Sostenibile Solidale, dedicata e pensata – con la collaborazione di Banca Etica- per le esigenze specifiche del Terzo Settore e dei Consumatori Responsabili, che a sua volta era stata premiata con il riconoscimento “Terzo Settore – Digital” in occasione dell’Insurance Connect Awards 2022. Oppure ancora ETICAR, la polizza di Responsabilità Civile Auto per il mondo dell’Economia solidale e il Consumo critico. 

Assimoco ha deciso dunque di valorizzare CAES per le qualità dimostrate nella gestione del business, per la consolidata partnership con la compagnia e per l’alto potenziale di sviluppo. Una bella notizia che conferma l’impegno e l’impatto positivo di CAES nel mondo assicurativo e che merita di essere condivisa.