La Fiera4passi, con i suoi 60mila visitatori nell’ultima edizione, è uno degli eventi più importanti a livello nazionale nel panorama dell’economia sostenibile. La Fiera4passi è una passeggiata verso un mondo migliore, verso un’economia più equa e sostenibile.
È infatti una manifestazione che vi invita a fare letteralmente quattro passi verso il futuro:bio ed ecologico, equo e solidale, cooperazione e lavoro, volontariato.
Centinaia di espositori, decine di spettacoli, laboratori, incontri, attività per bambini a tutte le ore, piatti equi e solidali, musiche dal mondo.
Come ogni anno, CAES è partner tecnico e sponsor della manifestazione!
Il tema della Fiera4passi 2018 è “Generazioni in viaggio”. Per costruire l’economia di domani serve un patto tra generazioni: chi è più giovane dovrebbe avere la possibilità di progettarla e innovarla, chi lo è meno può portare la propria esperienza. Tutti dobbiamo difendere le risorse ambientali e migliorare e replicare le conquiste sociali.
Alla Fiera4passi 2018 parleremo di giovani e con i giovani: chiederemo ai ragazzi il futuro che si immaginano, lo sviluppo che vorrebbero contribuire a realizzare. E li metteremo in rete con chi negli anni ha costruito proposte di economia solidale e rispettosa dell’ambiente e delle persone.
Vedremo anche come con i propri comportamenti ciascun cittadino a ogni età possa costruire percorsi economici virtuosi e replicabili.
Per 4 giorni si vedranno generazioni diverse impegnate in un viaggio comune: nuove forme di partecipazione e di confronto, strade che si intersecano, linguaggi differenti che cercano nuove armonie. Verso una meta comune: l’economia del futuro, più equa e sostenibile.
La Fiera si terrà a Treviso presso il parco di Sant’Artemio in due fine settimana:
1° finesettimana – Sabato 12 e domenica 13 maggio 2018
2° finesettimana – Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018