CAES, il consorzio assicurativo etico e solidale parteciperà all’edizione 2023 di Fa’ la cosa giusta! La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
L’appuntamento è da venerdì 24 a domenica 26 marzo presso la Milano all’Allianz MiCo (Fiera Milanocity) per un appuntamento che permette di andare alla scoperta delle “buone pratiche” di consumo e produzione: dalla moda etica al cibo a chilometro zero, dalla cosmesi sostenibile ai servizi responsabili. Con una ricca partecipazione di realtà piccole e grandi, dalle cooperative ai soggetti istituzionali.
CAES sarà allo stand B21 al primo piano del Padiglione quattro.
Inoltre domenica 26 marzo alle ore 11.30 è in programma lo spettacolo teatrale “Non capita…ma se capita?” realizzato dalla società di divulgazione scientifica Taxi1729 promosso da Eticapro, il progetto assicurativo dedicato alle organizzazioni del Terzo Settore e alle persone che vogliono compiere scelte di consumo responsabile.
Noi italiani ci assicuriamo meno rispetto ad altri Paesi e sembra ci sia una difficoltà istintiva a proteggerci attraverso un prodotto assicurativo. Esiste davvero questa difficoltà? E quali istinti entrano in gioco quando dobbiamo valutare se proteggerci o meno contro un rischio? Ma come ci proteggiamo? E contro cosa ci assicuriamo?
Lo spettacolo proverà a dare risposte a tutte queste domande, in particolare a tutti coloro che hanno sempre pensato che le assicurazioni non siano un tema avvincente… avranno un’ottima occasione per cambiare idea. L’evento è promosso da CAES in collaborazione con Assimoco e Banca Etica.
È possibile prenotare il proprio posto per lo spettacolo a questo link.
Ricordiamo inoltre che l’ingresso alla fiera è a pagamento, è possibile acquistare in anticipo il biglietto a questo link.